Puliamo Viano 2019

Puliamo Viano 2019

30 Marzo 2019 0 Di Matteo Benevelli

Questa mattina è stata un’altra mattinata che lascerà il segno nel nostro territorio! Una Pulizia del Comune di Viano fatta in sincronia dai ragazzi della Scuola Secondaria di I° di Viano assieme al nostro operatore Matteo, dai ragazzi delle Scuole di Regnano accompagnati dai genitori, dall’Associazione Nazionale Alpini, da Legambiente, C.A.I., F.M.I., C.E.R., Pro Natura, GGEV Provinciali, Carabinieri Forestali, Polizia Municipale e dai tanti volontari presenti. Un modo reale e concreto per ricordarci come il nostro ambiente sia importante e come sia fondamentale per il futuro lascialo sempre più pulito.

In molti ci dicono che il nostro CEAS fa benissimo ad insegnare alle nuove generazioni che l’ambiente va rispettato… errore!
Sono le nuove generazioni che stanno insegnando a noi che l’ambiente va rispettato! Loro stanno pulendo uno sporco che non è stato generato dal loro comportamento, ma da quello di adulti irresponsabili che abbandonano con non curanza i rifiuti nelle nostre strade e nei nostri parchi.

Vi ricordiamo ancora la nostra #trashchallenge, ovvero la sfida a chi pulisce di più. Mandateci le foto di voi e dei vostri amici che puliscono una zona bisognosa, noi vi daremo visibilità.
Inviatecele sulla pagina Facebook o sul nostro indirizzo e-mail: ceas@comune.scandiano.re.i