
Mercato biologico alla Primaria di Viano
24 Maggio 2025Si è svolta ieri mattina, dopo la fine delle lezioni, la prima vendita dei prodotti dell’orto seminati e coltivati dai bambini e dalle bambine di 4°A e 4°B della scuola primaria di Viano.
Quest’anno il loro progetto scolastico prevedeva la realizzazione di un orto nel giardino per comprendere al meglio le colture piantumate e i loro tempi di crescita.
Ieri mattina, durante il secondo incontro con gli esperti del CEAS, i bambini hanno trapiantato parte dei loro prodotti per venderli a genitori, nonni, amici e cittadini vianesi che hanno potuto così vedere coi propri occi il lavoro svolto. Hanno preparato così più di 150 vasetti tra lattuga romana, rucola, ravanelli, cipollotti, valeriana, piselli, lattuga canasta, aglio e calendula.
Presente il Sindacao Fabrizio Corti che ha acquistato una vasetto di calendula, pianta officinale bella da vedere e ottima per tisane e infusi.
I prodotti dell’orto, rigorosamente naturali, saranno venduti anche durante la festa della scuola, venerdì pomeriggio 28 maggio.








