Salvataggio al CEAS

Salvataggio al CEAS

12 Maggio 2020 0 Di Debora Lervini

Domenica 10 maggio è stato un giorno speciale, un giorno dove le parole SALVATAGGIO e SPERANZA hanno toccato il nostro CEAS.
Abbiamo infatti ritrovato, presso la nostra sede, un piccolo di ALLOCCO (Strix aluco) caduto dal nido e visibilmente denutrito.
Grazie al pronto intervento del Rifugio Matildico siamo riusciti a dare una possibilità a questo piccolo che è stato recuperato da professionisti che lo alleveranno con cura e competenza fino alla sua liberazione in natura.

Ricordiamo, però, che la cosa principale quando si trova un animale selvatico, è riuscire a capire se è veramente in difficoltà. Se l’animale risulta sano e non in pericolo, è bene lasciarlo dove si trova. Quando, al contrario, si è sicuri che l’animale sia effettivamente in difficoltà è sempre bene chiamare il Rifugio Matildico (Ivano 339/4053723 o Cristina 347/1265587, reperibili h24) che, con semplici domande, vi indicheranno cosa sia meglio fare per l’animale stesso.

Ricordiamo anche che tutti gli animali selvatici non vanno toccati a mani nude, ma occorre utilizzare un asciugamano o dei guanti.

Sito Rifugio Matildico: http://www.rifugiomatildico.it/