M’illumino di meno – 2019 raddoppia

M’illumino di meno – 2019 raddoppia

24 Febbraio 2019 0 Di Matteo Benevelli

Anche quest’anno abbiamo il piacere di partecipare all’iniziativa MI ILLUMINO DI MENO, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2.

E’ un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.

Quest’anno è dedicata all’economia circolare: l’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera.

Il Ceas Terre Reggiane – Tresinaro Secchia vi invita ad aderire alla campagna dedicata al risparmio energetico con le seguenti iniziative:

venerdì 1 MARZO 2019 – SCANDIANO
Passeggiata per le vie del centro con luci spente fino alla Rocca dei Boiardo dove ci sarà il tempo per una storia raccontata sotto il grande albero del Giardino antico. Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco per tutti. Prenotazione obbligatoria (Laura: 333-1664877)
Ritrovo ore 17.45 presso la Free Library del Giardino didattico Papa Giovanni Paolo II.

sabato 2 MARZO 2019 – CASTELLARANO
Passeggiata per le vie del centro storico intorno alla Rocchetta con luci spente e passo leggero. Durante la passeggiata piacevoli letture intervalleranno i nostri passi. Prenotazione consigliata (Laura: 333-1664877)
Ritrovo ore 18.00 presso Piazza XX Luglio, Castellarano.

Iniziative a cura della Guide del CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia
Gli incontri si svolgeranno anche in caso di maltempo