Biodiversità nell’Unione Tresinaro Secchia

Biodiversità nell’Unione Tresinaro Secchia

7 Aprile 2020 0 Di Debora Lervini

In questo periodo particolare che tutti noi stiamo vivendo, abbiamo scelto di rimanere in silenzio per lasciare spazio alle importanti notizie collegate alla salute di tutti noi.
Il Covid-19 ha cambiato in maniera radicale le nostre abitudini e le nostre relazioni, ma anche il modo di vedere il territorio e di osservarlo.
Se da un lato ci vede nelle nostre abitazioni per cercare di fermare il contagio, proprio per questa particolare situazione ci lascia anche il tempo di poter osservare quello che ci circonda, quello che è vicino a noi.

In questi anni vi abbiamo portato alla scoperta di quel meraviglioso territorio che è l’Unione Tresinaro Secchia coi suoi 6 splendidi Comuni: Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano.

Ora, senza muovere un passo, vorremmo proporvi di condividere assieme l’enorme bellezza e biodiversità che è così vicino a noi e della quale, proprio perchè così vicina, molto spesso ci dimentichiamo.
Vi proporremo alcuni scatti di questo periodo, fatti dalle nostre case, proprio a sottolineare come la biodiversità sia viva e forte anche in mezzo a noi.

Vi invitiamo a inviarci le vostre foto, frutto magari di osservazioni e avvistamenti, scattate nei vostri giardini, balconi, terrazzi o semplicemente dalla finestra di casa su quello che la natura ci offre.
Potete inviarcele come messaggio privato alla nostra pagina Facebook, tramite WhatsApp al 349-3739354 (Debora), o per e-mail (dlervini@tresinarosecchia.it). Segnate il vostro nome (il cognome non importa) e il Comune o la località: saremo lieti di pubblicarle!

Sarà come fare un tour virtuale nel nostro territorio ma, questa volta, comodamente seduti sul divano!! #iorestoacasa

Foto:Debora Lervini, Scandiano zona Piscina
Soggetto: Croco ( Crocus ibridi o Crocus olandesi )