Staff

Presidente del CEAS

Claudio Pedroni

Assessore alla città sostenibile ambiente, infrastrutture, territorio del Comune di Scandiano.

Coordinatore del CEAS

Dott. Massimo Frignani

Coordinatore del CEAS. Da sempre appassionato ambientalista ed escursionista in virtù della lunga attività nello scoutismo non solo a Scandiano. Sostenitore e promotore agli albori dell’alimentazione biologica e di pratiche olistiche. Nei primi anni 2000 Assessore all’Ambiente del Comune di Scandiano. Di professione libero professionista nel mondo del digital management con il pallino di trasformare l’uso dei documenti cartacei in documenti nativi digitali anche per la valenza ambientale che ne comporta.

Referente comunicazione e promozione

Dott. Matteo Benevelli

41 anni, naturalista, Guida Escursionistica Ambientale e Guida Turistica. E’ il responsabile della comunicazione e della promozione del CEAS. Appassionato di astronomia e di meteorologia, è previsore meteo per Meteo Reggio. Educatore ambientale con un’esperienza di oltre 15 anni in molti CEAS della Regione. “Sono approdato al CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia per diventare finalmente un educatore sostenibile, ho avuto mentori di spicco nel mondo dell’Educazione Ambientale che mi hanno stimolato e fatto crescere“. E’ anche un commerciante di Scandiano dove gestisce un attività storica di 60 anni.

Referente alla sostenibilità

Dott.ssa Laura Catellani

43 anni, laureata in Scienze Ambientali ha quasi 15 anni di esperienza nel campo del’educazione ambientale e alla sostenibilità. Appassionata di autoproduzione e fitoalimurgia, cura con passione il settore sostenibilità del CEAS, sviluppando coraggiosi progetti su stili di vita a basso impatto, impronta ecologica, mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti . Dipinge a tempo perso e sogna sempre di tornare in Africa.

Referente alla didattica

Dott.ssa Debora Lervini

39 anni, naturalista, Guida Escursionistica Ambientale e Guida Turistica. E’ l’anima della Didattica del nostro CEAS di cui è la Referente. Ha un’esperienza di oltre 16 anni nell’Educazione Ambientale ed ha collaborato con molti CEAS della Regione. Motore organizzativo del CEAS, non perde un colpo dirigendo con pragmatismo ogni singolo aspetto della struttura e dei suoi colleghi! Da sempre appassionata di Botanica e Geologia è una gran maestra di crescentine e borlenghi.