Una ricetta… per uccellini

24 Gennaio 2019 0 Di Matteo Benevelli

Aiutateci a preparare qualcosa di buono per i piccoli abitanti dei nostri giardini e dei nostri parchi!
La neve ed il freddo hanno fatto il loro arrivo ed i primi a farne le spese potrebbero essere proprio loro!

Prepariamo un po’ di cibo energetico e calorico che li aiuti a superare questo momento difficile in attesa della primavera

Nell’idea della riduzione dello spreco alimentare, ecco la ricetta delle nostre palline per uccellini fatte domenica 27 gennaio 2019 durante la nostra iniziativa “Mangiatoie per Uccellini”.
Una ricetta semplice che invita ad utilizzare prodotti idonei ma di scarto dalla nostra cucina. Un modo per trasmettere a grandi e piccini che quello che per noi è scarto, può diventare risorsa per altri organismi. Basta solo un pizzico di fantasia!

Durante l’inverno i nostri amici uccellini hanno un grande bisogno di calorie e del nostro aiuto per poter superare la stagione fredda.

Molti di voi ci hanno chiesto cosa può essere messo nelle palline di cibo per gli uccellini.
Vi postiamo un piccolo elenco dei cibi graditi edito nella “Piccola guida al Birdgarden” realizzata dalla LIPU.

Inoltre vi segnaliamo la pagina http://www.lipu.it/…/474-come-costruire-facilmente-delle-ma… dove poter avere altre idee.

Vi segnaliamo anche la pagina http://www.lipu.it/…/478-quali-uccelli-puoi-vedere-nel-tuo-… dove potrete trovare alcune immagini dei principali uccellini che potrete vedere in giardino.