Puliamo Casalgrande 2019

Puliamo Casalgrande 2019

6 Aprile 2019 0 Di Matteo Benevelli

Da poche ore si è conclusa una piacevole mattinata di pulizie di primavera a Casalgrande. Una mattinata che ha visto impegnate 4 classi delle scuole primarie di secondo grado dell’Istituto Comprensivo di Casalgrande che supportate dall’Associazione Alpini di Casalgrande, l’Amministrazione comunale e gli operatori del nostro CEAS hanno pulito due zone distinte.

Debora con le classi 1^A e 1^C si è concentrata su diverse zone di Casalgrade centro, Stazione e lungo la ferrovia.
Laura e Matteo con le classi 1^B e 1^D si sono recati al Parco Secchia di Villalunga dove hanno ripulito l’intero parco e le zone limitrofe fino ai margini degli orti sociali.

Il raccolto “purtroppo” è stato ricco, i ragazzi hanno dato per l’ennesima volta una lezione di civiltà agli adulti ripulendo il nostro territorio dai rifiuti abbandonati da persone molto più grandi di loro. Un gesto che non può che essere lodato da tutta la comunità e che ci auguriamo possa diventare sempre più virale.

E’ sempre attiva la nostra #trashchallenge, ovvero il gioco social che stà diventando sempre più in voga tra i giovani e chi si vuole impegnare per rendere il nostro territorio un posto migliore.
Individuate una zona bisognosa di pulizie, scattate delle foto e mandatecele sulla nostra pagina facebook o sul nostro indirizzo e-mail: [email protected]
Noi faremo di tutto per darvi visibilità, per farvi diventare virali… nella speranza che altri seguano il vostro esempio migliorando il nostro territorio meraviglioso.