AVIS e Comune di Baiso consegnano le borracce ai propri studenti

AVIS e Comune di Baiso consegnano le borracce ai propri studenti

11 Ottobre 2019 0 Di Debora Lervini

Questa mattina, alla presenza del Sindaco Fabrizio Corti, della dirigente scolastica dell’I.C. “G.B. Toschi” Nadia Costi e del Presidente AVIS BAISO Lorenzo Montecchi, sono state consegnate a tutti gli studenti della Scuola Primaria di Baiso le borracce, per ridurre al minimo la produzione di rifiuti nell’ambiente scolastico.

Le borracce, donate da AVIS BAISO, sono state in questo primo appuntamento, donate ai ragazzi dopo un percorso educativo di rispetto dell’ambiente e salvaguardia nel nostro territorio già avviato dalle insegnanti dall’inizio dell’anno scolastico.

Un momento che non vuole essere la fine di un progetto, bensì mira ad essere una catapulta per ampliare e approfondire ancor meglio le problematiche collegate alla riduzione dei rifiuti, sempre in strettissima collaborazione tra Scuola e Amministrazione.

Alla mattinata presenti anche il Vicesindaco Fabio Spezzani, l’Assessore all’Ambiente Vanessa Piccinini e l’Assessore alle Politiche e Servizi al sociale Giuseppina Ferretti.

Stanno presentando il progetto per arrivare al medesimo risultato anche i bambini della Scuola Primaria di Muraglione e i ragazzi della Scuola Secondaria di I° di Baiso. Presto quindi tutti i bambini e ragazzi del Comune di Baiso potranno smettere di produrre rifiuti acquistando bottigliette di plastica grazie all’utilizzo della borraccia, comoda, utile e rispettosa dell’ambiente.

Piccoli passi per procedere verso un futuro sostenibile!