Serate divulgative al circolo

Serate divulgative al circolo

14 Ottobre 2019 0 Di Matteo Benevelli

Tornano le serate divulgative con il nostro CEAS nell’ambito della nostra rasegna “La risorsa acqua tra Tresinaro e Secchia”, un progetto creato in coorganizzazione con #eduiren di Iren che prevede una scoperta a 360° della risorsa acqua tra il torrente Tresinaro e il fiume Secchia. Conoscere il complesso ciclo idrico, comprendere l’importanza dell’acqua come risorsa esauribile e insostituibile, tutelare i nostri corsi d’acqua, sensibilizzare sull’argomento e rendere più efficaci le azioni di risparmio, sono solo alcuni degli obbiettivi del progetto.

“LA RISORSA ACQUA TRA TRESINARO E SECCHIA” rientra tra i 60 progetti “IO Sì” sull’acqua finanziati da Coop Allenza 3.0.

La prima serata vedrà come tematica i flussi migratori legati all’approvigionamento di questa preziosa risorsa e di come la sua disponibilità li condizioni. Il Global Warming incide pesantemente in tutto questo?
Ne discuteremo con i membri di MeteoReggio.it che ci racconteranno anche l’impatto di tali cambiamenti sulla nostra provincia.

La seconda serata sarà incentrata sull’eliminare lo spreco idrico e ragionare sul reale utilizzo dell’acqua da parte di ogni persona, valutandone l’impronta idrica.

Le due serate saranno anticipate (per chi lo vorrà) da cene su prenotazione (i recapiti li trovate nella locandina).

Ore 20:00 per chi cena, ore 21:00 per chi vorrà partecipare solo alle discussioni.