Libera la NATURA dai RIFIUTI

Libera la NATURA dai RIFIUTI

30 Agosto 2020 0 Di Debora Lervini

La redazione del portale ER Ambiente ha lanciato una “challange” per raccogliere i rifiuti nei luoghi di vacanza e aiutare la natura.
Noi vogliamo rilanciare la loro sfida estendendola non solo ai luoghi di vacanza ma anche ai luoghi di vita quotidiana e quindi al territorio in cui viviamo.
“La natura ha bisogno di noi. E dobbiamo rispettarla. In vacanza come nei luoghi in cui viviamo ogni giorno. Un piccolo gesto cambia molto. Soprattutto dentro sé stessi. E la somma di tanti piccoli gesti è rivoluzione. La natura ci regala infinite bellezze e sta a noi preservarla”.

La sfida lanciata dal portale ER Ambiente vuole promuovere la cura per l’ambiente circostante e coinvolgere/sensibilizzare le persone affinché compiano piccoli gesti per la sua salvaguardia. Un nuovo tentativo per diffondere buone azioni di sostenibilità ambientale come esempi positivi e, in questo caso, invitare le persone a attivarsi con il semplice gesto di rimuovere o segnalare eventuali rifiuti abbandonati impropriamente.

♻️♻️♻️ LIBERA LA NATURA DAI RIFIUTI ♻️♻️♻️

Noi abbiamo accettato la sfida della redazione del portale ER Ambiente. E voi?? Siete tutti invitati a partecipare!!

Scattate una fotografia prima-dopo la raccolta dei rifiuti da voi individuati, raccolti e conferiti. Pubblicatela sulla nostra pagina Facebook o inviatecela via e-mail all’indirizzo: ceas@comune.scandiano.re.it .
Oppure partecipare alla “challange” regionale.

Non siate timidi, contagiate i vostri amici, siate virali! Siate “influencer ambientali”! E’ cosa nota che aiutare la Natura libera ossitocina e fa star bene chi lo fa ?! Accettate la sfida? ?

#liberalanatura2020