Tutti i LOGHI presentati al CONCORSO
12 Febbraio 2021Il 7 febbraio è scaduta la deroga per la candidatura al Concorso sulla creazione del LOGO per il progetto “UNA GHIANDA FA IL BOSCO”, percorso rientrante nel progetto di FORESTAZIONE DELLE AREE COMUNALI di Scandiano.
Tutte le classi che avevamo aderito al progetto della semina delle ghiande di Farnia, potevano partecipare in diverse modalità anche alla creazione del logo: sia come classe/sezione intera, con un elaborato di gruppo, sia come singoli bambini/e o ragazzi/e. Il logo poteva essere in bianco/nero o a colori e doveva avere qualche elemento che aiutasse a rimandare direttamente al progetto. I loghi potevano essere fatti sia a mano libera che tramite mezzi informatici ma senza l’utilizzo di immagini, disegni o fotografie prese dalla rete. La partecipazione al Concorso era volontaria e non obbligatoria.
VOTAZIONE DEI LOGHI
Sono pervenuti 89 loghi da 12 classi/sezioni differenti. Ora, prenderà il via la votazione dei loghi migliori che andrà a valutare tre categorie:
1) LOGO UFFICIALE del Progetto «Una ghianda fa il bosco»: tale categoria avrà un unico vincitore;
2) LAYOUT UFFICIALI del Progetto « Una ghianda fa il bosco»: tale categoria avrà 5 vincitori a pari merito. I loghi/layout scelti serviranno per la produzione di locandine, volantini, immagini grafiche e installazioni relative al progetto in base alla necessità comunicativa.
3) CATEGORIA SPECIALE IMMAGINE: tale categoria avrà un unico vincitore e vuole premiare quel logo/immagine particolarmente di pregio dal punto di vista artistico e grafico.
A seguire tutti i loghi partecipanti al Concorso.