Il Bosco della Scuola Corradi di Arceto

Il Bosco della Scuola Corradi di Arceto

20 Giugno 2021 0 Di Debora Lervini

Si è svolta venerdì 18 giugno 2021 l’INAUGURAZIONE del “Bosco della scuola Corradi” di Arceto, Comune di Scandiano. Presenti il Sindaco Matteo Nasciuti Nacciu, il Vicesindaco Elisa Davoli, il parroco Davoli don Antonio, Debora Lervini del nostro CEAS, Giovanna Zanetti e Napoleone Villani per il Centro Villa Valentini, il geometra Annovi Elio e tutti i bambini e le bambini della scuola accompagnati dai loro educatori e insegnanti.

Un momento molto toccante quello del taglio del nastro che ha inaugurato ufficialmente questo luogo per la comunità.
“Questo progetto è solo agli inizi del suo percorso, per cui la definizione di “Bosco…” al momento può apparire azzardata, ma sarà questo l’obiettivo che ci siamo prefissi negli anni. Piantiamo alberi adesso con i piccoli della nostra scuola, perché loro possano fermarsi a leggere da grandi all’ombra di alberi che hanno visto crescere “queste le parole ricche di speranza e di futuro di Giuliana Sazzi della Scuola Infanzia Parrocchiale Sebastiano Corradi (Parrocchia Santa Maria Assunta in Arceto).


Noi ci accodiamo alla sua prospettiva pensando, come lei, che questo semplice gesto possa davvero far la differenza per il nostro futuro.

Leggi anche l’articolo “Arceto di Scandiano: nuovo bosco per la scuola Corradi. Sindaco Nasciuti e vice sindaco Davoli all’inaugurazione” del 19/06/2021 su Nextstopreggio.it.