Dal 3 di settembre del 2017 il nostro CEAS è al fianco dell’Assessorato dello sport del Comune di Scandiano nella serie di incontri “Scandiano cammina: 4 passi di salute… con CEAS” Family Edition.
Family edition perchè è attivo un secondo ramo di queste camminate rivolte agli adulti ed accompagnate dalla sezione CAI di Scandiano.
Le Guide Escursionistiche Ambientali del nostro CEAS accompagnano i partecipanti per il nostro territorio con uno sguardo rivolto alla natura ed al paesaggio che ci circonda.
“Credo che questo progetto” afferma Simona Talami, Assessore allo Sport del Comune di Scandiano “sia molto importante per il nostro territorio, perchè parte dai semplici ma fondamentali bisogni delle persone: la salute, il benessere fisico e psichico e la socializzazione. Si tratta di semplici camminate che però hanno una valenza profonda, le persone che vi partecipano stanno insieme, condividono momenti e spazi e fanno attività fisica all’aperto. Si tratta di semplici azioni che se fatte con cadenza frequente sicuramente portano grandi agevolazioni nella vita di tutti i giorni.”