“Bug hotel” presso il Parco dei Sorrisi a Roteglia

“Bug hotel” presso il Parco dei Sorrisi a Roteglia

30 Settembre 2024 0 Di Debora Lervini

Si è svolto sabato mattina, 28 settembre 2024, il secondo incontro autunnale dedicato ai bambini dai 12 ai 36 mesi e alle loro famiglie “Bug Hotel” presso il Parco dei Sorrisi di Roteglia, Comune di Castellarano.

L’uscita faceva parte di un più ampio calendario appartenente al ciclo “Crescere in natura”, appuntamenti promossi dal Centro per le Famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia in collaborazione con il CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia.

La mattinata si è svolta alla scoperta del parco con letture, ricerche e un ricco laboratorio che ha portato alla creazione di stupendi bug hotel, utili ripari per i nostri amici insetti e artropodi nei freddi mesi autunno/invernali.

Attività manuali di cooperazione tra grandi e piccini, scoperte, giochi e una merenda condivisa hanno reso la mattinata davvero piacevole per i tantissimi partecipanti

Presenti le educatrici Angela Pedocchi e Rebecca Pellati del Centro per le famiglie che hanno fatto scoprire e riscoprire ai bambini il luogo grazie alla costruzione di queste speicalissime casette per insetti.