Escursione formativa per CRI e Protezione civile
9 Maggio 2021Ieri, 08 maggio, era la giornata mondiale della Croce Rossa. Oggi il nostro CEAS ha organizzato una Formazione/Esercitazione organizzata per e con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Scandiano , Croce Rossa Italiana – Comitato di Castellarano e Protezione Civile il Campanone Scandiano.
Una mattinata intensa quella intensa quella di oggi sul territorio del Comune Baiso, sulle sue peculiarità geologiche e paesaggistiche ma anche faunistiche e botaniche. Una esplorazione portata avanti da diversi punti di vista, sia educativo-comunicativi che della sicurezza della fruizione del territorio stesso.
Un percorso organizzato proprio sul nostro territorio per la formazione attiva di volontari sempre più preparati, attenti e consapevoli, pronti a reagire in maniera tecnica e competente di fronte ad ogni emergenza.
Un ringraziamento alla delegata Area 3 della Croce Rossa comitato di Scandiano per la coorganizzazione dell’evento, all’Assessore Vanessa Piccinini e all’Università Unimore nella figura del Prof. Cesare Papazzoni.