Il rilascio di ACCIUGA

Il rilascio di ACCIUGA

22 Agosto 2023 0 Di Debora Lervini

Una bellissima notizia arriva in questi caldi giorni di Agosto dal CESTHA centro recupero tartarughe marine con sede a Marina di Ravenna . La storia della tartaruga Acciuga è purtroppo molto comune. Intrappolata in reti a strascico abbandonate al largo di Cesenatico, non poteva più muoversi e nutrirsi rischiando di morire di fame e a causa delle ferite. Grazie anche al contributo dei pescatori locali, è stata recuperata e accolta presso il Centro di recupero CESTHA , curata e finalmente dopo mesi è pronta per tornare nella sua casa , il mare.

Acciuga, insieme a Garibaldi, è stata adottata dalle classi 4^A e 4^B della scuola primaria dell’ Istituto Comprensivo di Casalgrande grazie all’entusiasmo della maestra Giuseppina Motta e alla collaborazione con il nostro CEAS nel progetto Marine litter svolto lo scorso anno scolastico.

Se anche voi volete conoscere le attività di questo importante centro di recupero della fauna marina qui il sito https://www.cestha.it/ .

E’ possibile con un piccolo contributo adottare le tartarughe che quotidianamente necessitano di cure …. e tanto cibo !

Qui potete vedere il video della liberazione di Acciuga da parte della biologa marina Sara.

Scopri il video del rilascio sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/CEAS.TerreReggiane.TresinaroSecchia/videos/1025102441831186/