Inaugurazione de “LA VIA DELLE ARGILLE” a Ponte Giorgiella di Baiso
8 Aprile 2024Si è svolta sabato scorso, 6 aprile 2024 ore 11.00, l’inaugurazione del secondo progetto inerente ai Percorsi Minerari delle Argille del Comune di Baiso: “LA VIA DELLE ARGILLE”.
Il progetto è stato promosso da Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Provincia di Reggio Emilia, Unimore, Parchi Emilia Centrale, CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia e Comune Baiso.
Presenti il Sindaco Fabrizio Corti, il Vicesindaco Fabio Spezzani e gli Assessori Vanessa Piccinini e Giusi Ferretti oltre che il Presidente della Provincia Giorgio Zanni e Cassandra Bartolini, come Vicesindaco di Castellarano e in rappresentanza di Ente Parchi Emilia Centrale.
Oltre all’importante componente amministrativa, ospiti d’onore tutti i tecnici e gli specialisti che hanno portato avanti il progetto in questi anni: l’Architetto Giuliano Cervi, il Professor Cesare Papazzoni, docente di paleontologia presso Unimore, la Geologa Giorgia Campana, Marasmi Christin e Marcello Nolè della Regione Emilia Romagna, Barbara Casoli della Provincia di Reggio Emilia e le Guide Ambientali Escursionistiche del nostro CEAS Debora Lervini, Matteo Benevelli e Laura Catellani assieme al coordinatore Massimo Frignani.