M’illumino di meno 2022
1 Marzo 2022M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.
Quest’anno la celebre campagna radiofonica M’illumino di Meno è prevista per l’11 marzo 2022. È la 18°edizione, quella simbolicamente della maturità: è matura ormai la consapevolezza scientifica che il pianeta vive una drammatica urgenza ambientale; è matura, sebbene giovane, la generazione che più di tutte è riuscita a richiamare l’attenzione dei potenti sulla crisi climatica.
Le parole d’ordine di questo 2022 sono: Pedalare, Rinverdire, Migliorare!
Noi anche quest’anno aderiamo alla preziosa iniziativa di M’illumino di meno e, assieme al Comune di Castellarano e vi invitano ad aderire alla campagna dedicata al risparmio energetico con le seguenti iniziative:
Ore 16:30 presso Piazzale Cairoli 1
Laboratorio di autoproduzione per la realizzazione di candele naturali da utilizzare durante la passeggiata serale lungo le vie del centro.
Ore 18:30 ritrovo presso Piazzale Cairoli 1
Passeggiata per le vie del centro storico intorno alla Rocchetta con luci spente e passo leggero. Durante la passeggiata racconti e buone pratiche intervalleranno i nostri passi. Al termine piccolo aperitivo (con tazze e bicchieri che invitiamo i partecipanti a portare da casa) organizzato dal Centro Studi Storici Castellaranesi. Sarà inoltre donato a ogni famiglia un piccolo seme da accudire e far crescere: una ghianda già radicata simbolo di resistenza e resilienza.
Entrambe le attività sono gratuite ma hanno posti limitati. Prenotazione OBBLIGATORIA al numero 349-3739354 (Debora). Green pass base obbligatorio per i maggiori di 12 anni.
Per avere più informazioni sulla campagna potete approfondire alla pagina dedicata: https://www.raiplaysound.it/articoli/2021/11/Millumino-di-Meno-a40952e7-b8ec-44f3-967e-6d3c776df5e2.html