Scandiano: Condividere energia localmente

Scandiano: Condividere energia localmente

12 Marzo 2025 0 Di Debora Lervini

Energia e clima sono indissolubilmente legati tra di loro. Finchè la produzione di energia elettrica e termica sarà legata all’estrazione e all’uso di combustibili fossili la concentrazione di anidride carbonica presente in atmosfera continuerà ad aumentare aggravando gli scenari climatici presenti e futuri. Conoscere e incentivare i  sistemi di produzione energetica a basso o nullo impatto climatico attraverso la diffusione di energie rinnovabili condivise come Comunità energetiche o autoconsumo collettivo è la chiave per separare  bisogni energetici da emissioni climalteranti.

Ne parleremo giovedì 20 marzo ore 18.00 durante il 2^infodays “Energia condivisa: istruzioni per l’uso” presso la sala conferenze del Cinema Boiardo con Alessandro Pin ingegnere energetico di AESS.

L’Iniziativa fa parte del programma di azioni del Bando FESR sulla transizione energetica promosso dall’Unione Tresinaro Secchia in collaborazione con il CEAS territoriale e tutti i comuni dell’Unione.

Gli incontri sono gratuiti e per partecipare è gradita la prenotazione compilando il form questo link: Iscrizione INFODAYS

Immagine che contiene illustrazione, design

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto. 20 marzo  – ore 18 sala Cinema Boiardo   – Scandiano(RE) – “Condividere energia localmente”
Immagine che contiene illustrazione, design

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto. 25 marzo – ore 18 sala “Gino Strada”  – Casalgrande (RE) – “Transizione energetica : come fare la propria parte?”

Per informazioni: ceas@tresinarosecchia e https://www.tresinarosecchia.it/