CASALGRANDE SOSTENIBILE 2022

CASALGRANDE SOSTENIBILE 2022

6 Giugno 2022 0 Di Matteo Benevelli

Pomeriggio di mobilità sostenibile e giochi all’aperto quello di domenica 5 giugno al Parco Amarcord dove si è svolta l’iniziativa CASALGRANDE SOSTENIBILE organizzato dal Comune di Casalgrande e dagli assessori Laura Farina e Daniele Benassi Assessore.

Sono stati organizzati 3 punti di ritrovo, alle ore 16.00, nelle frazioni di Salvaterra (casetta dell’acqua), Casalgrande Alto (piazzale Spinelli) e Dinazzano (piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa), dai quali si è partiti a piedi per raggiungere il parco Amarcord di Casalgrande, dove ci si è ritrovati per passare un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Le attività proposte dagli operatori del CEAS come la costruzione del telefono senza fili, il “centra il barattolo”, il gioco della campana e la costruzione di divertenti canne da pesca, sono idee derivanti dai giochi proposti nelle nostre scuole all’interno del progetto “Siamo nati per camminare”.
Anche l’Uisp, presente con diversi animatori, ha fatto conoscere ai ragazzi diversi giochi tradizionali.

Sempre all’interno dell’evento CASALGRANDE SOSTENIBILE si sono svolte le premiazioni della campagna SIAMO NATI PER CAMMINARE rientrante nel progetto regionale Mobiliiamocy.

A ricevere gli attestati per tutte le classi che hanno partecipato al progetto il Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Casalgrande Giacomo Lirici e le insegnanti delle classi 2°A e 2°B della Scuola Primaria di Casalgrande.

Un momento importante per riconoscere alle 24 classi partecipanti il loro impegno nelle settimane di “Siamo nati per camminare” e non solo poichè le buone abitudini restano!