“A caccia di.. tracce” al Geosito Salse di Regnano

“A caccia di.. tracce” al Geosito Salse di Regnano

7 Settembre 2024 0 Di Debora Lervini

Si è svolto sabato mattina, 7 settembre 2024, il primo incontro autunnale dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni e alle loro famiglie “A caccia di…Tracce” presso il Geosito Salse di Regnano, Comune di Viano. L’uscita faceva parte di un più ampio calendario appartenente al ciclo “Uno sguardo sul mondo”, appuntamenti promossi dal Centro per le Famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia in collaborazione con CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia.

La mattinata si è svolta alla scoperta dell’affascinante sito delle Salse di Regnano, dei suoi abitanti e della sua peculiare natura geologica tra osservazioni, ricerche ed esperienze dirette.

Presenti la naturalista del nostro CEAS Debora Lervini e le educatrici Angela Pedocchi e Rebecca Pellati del Centro per le famiglie che hanno fatto scoprire ai bambini la magia del luogo con laboratori, attività, letture e reperti naturalistici tramite, come sempre, l’esperienza diretta e la condivisione con mamma, papà e nonni presenti. Un modo speciale di ritagliarsi una mattinata in natura in famiglia.

Alla scoperta del Geosito Salse di Regnano

... e dei suoi abitanti!

Letture e merenda

Il laboratorio con il fango e i materiale naturali raccolti

Questi i prossimi appuntamenti:

  • Sabato 21 settembre 2024 – SCANDIANO – “Nature diary” con Caterina Casolari, Psicologa Centro per le Famiglie
  • Sabato 19 ottobre 2024 – BAISO – “C’era una volta un…” in collaborazione con Ceas Terre Reggiane – Tresinaro Secchia
  • Sabato 26 ottobre 2024 – RUBIERA – “Spiccando il volo”

Iscrizioni tramite il qr-code nella locandina o cliccare il link https://forms.office.com/e/jGpN7fqv4X

Le attività sono gratuite e sono disponibili 15 posti per ogni appuntamento, destinati prioritariamente ai residenti nei comuni dell’UNIONE TRESINARO SECCHIA. Per maggiori informazioni: centrofamiglie@ssu.tresinarosecchia.it oppure 0522.985903