Puliamo Scandiano, un grande successo

Puliamo Scandiano, un grande successo

24 Marzo 2019 0 Di Matteo Benevelli

Si è svolta questa mattina (Sabato 23 Marzo 2019), la riuscitissima giornata di pulizie “Puliamo Scandiano 2019”. Anche quest’anno il nostro CEAS ha messo in piedi una giornata dedicata al recupero dei rifiuti abbandonati dall’inciviltà di molti cittadini poco rispettosi del nostro territorio.

Ancora una volta il buon esempio ci è stato dato dai più giovani che con energia e grande voglia di fare hanno raccolto tantissimi rifiuti che sono stati prontamente differenziati!

Grazie, quindi, agli studenti delle primarie di Scandiano e Pratissolo, agli studenti dell’Istituto Superiore Gobetti ed agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Arceto.

Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato ed un grande grazie a: Amministrazione Comunale di Scandiano, Scandiano Città in Transizione, alla sezione di Scandiano del CAI, alle Guardie Ecologiche Giurate Volontarie ed alla Ciclistica Scandianese.

Le pulizie non hanno interessato solamente la zona di Scandiano, ma anche le frazioni di Arceto, Pratissolo, Rondinara e Ventoso. Un grande sforzo reso possibile da una grande partecipazione e da tante braccia prestate per un gesto di grande civiltà.

Qui di seguito vi mettiamo le immagini della giornata e ci scusiamo se le foto sono tante, ma tutti meritano di comparire nella galleria per il senso civico dimostrato e l’impegno profuso.

Vi ricordiamo ancora una volta che il nostro CEAS ha promosso una #trashchallenge, ovvero un gioco dal grande valore civico che vede ogni cittadino protagonista di un momento (o più di uno) di pulizia.
Le regole sono molto semplici: individuate una zona bisognosa di pulizia, invitate qualche amico a darvi una mano, scattate una foto alla zona ed una a pulizia avvenuta con tanto di “bottino” da esporre ed inviatela ai nostri recapiti o postatela sulla nostra pagina Facebook. Non siate timidi, ostentate il vostro gesto civico, siate virali, contagiate anche le altre persone… sfidatele a chi trova più rifiuti, noi vi daremo tutto il nostro supporto a promuovere questo gesto!