Centro Babilonia

Centro Babilonia

Il Centro Babilonia nasce dall’idea di costruire una collaborazione tra l’imprenditoria, l’industria, il commercio, cultura e scuola. Si tratta di un “lavoratorio creativo” che guarda gli oggetti di scarto ed inutilizzati in una prospettiva di riutilizzo creativo promuovendo una maggiore cultura e consapevolezza del ri-uso dei materiali di recupero. Offre un luogo dove ogni persona può mettere in gioco curiosità, inventiva, esperienza in un dialogo con materiali alternativi.

Il Centro Babilonia è un progetto di riciclaggio: promuove il rapporto con l’ambiente, sostenendo un osservatorio/laboratorio dove si conosce, si esperimenta, si crea. Diffonde una nuova sensibilità per uno sviluppo “sostenibile e consapevole” basato su un approccio interdisciplinare e trasversale. Favorisce la conoscenza e la sensibilità su problemi ecologici e dell’ecosistema.

       
Centro Babilonia è lo spazio dove le idee nascono, si sviluppano, si concretizzano

Ha sede nel Comune di Casalgrande in via Garibaldi n°9 (ingresso dall’angolo di via Cavour), nel piano interrato presso il plesso della Scuola statale dell’infanzia “Garibaldi”.

Per info è possibile rivolgendosi telefonicamente a Tiziana Bartoli al numero 338-1746800                               


Qui trovi le proposte didattiche del Centro Babilonia e del CEAS


News dal Centro Babilonia