I Percorsi del CEAS

Nella seguente proposta didattica i percorsi sono modulati su un numero di 3 incontri, che comprendono sempre un incontro di programmazione condivisa con le insegnanti e, a seconda dei percorsi, incontri in classe, uscite sul campo e/o incontri di laboratorio.

I percorsi prevedono per ogni classe 1 incontro di programmazione condivisa fra insegnanti ed esperto del Ceas con l’obiettivo di definire contenuti, tempi e modalità del percorso, e 2 incontri da svolgersi direttamente con gli alunni.

L’operatore del Ceas rimane un punto di riferimento durante tutto lo svolgimento del percorso restando a disposizione per eventuali approfondimenti, verifiche, segnalazioni.

La proposta didattica è stata quindi ripensata su con questi criteri oltre che tenendo conto di diversi fattori fra cui, in particolare, lacomplessità dell’argomento scelto in relazione all’età degli alunni coinvolti e al loro programma scolastico.

(Premi sul percorso per scoprirne lo svolgimento)