4 Aprile 2024 0 Di Debora Lervini

Si è svolta con successo martedì 26 marzo la serata educativa sulla merenda salutare “IO MANGIO SANO” ospitata stavolta dalla scuola d’infanzia paritaria “San Giuseppe” di Scandiano che ha visto genitori ed educatori delle sezioni GRANDI impegnati nell’arduo compito di creare un menù di merende bilanciate, salutari e gustose in vista dell’imminente salto dei propri figli/e verso la scuola primaria.

Grazie all’esperienza della Dottoressa Vecchi Elena, nutrizionista e biologa, e al coordinamento logistico del CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia è stato possibile portare in tutte le scuole d’infanzia comunali, statali e paritarie del territorio scandianese questo importante approfondimento sull’alimentazione a casa e a scuola in età pediatrica rimarcando la necessità di lavorare insieme come comunità all’adozione fin dai primi anni di vita di stili di vita sani e sostenibili.

Il progetto è patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione del Comune di Scandiano con il sostegno di Iren e rientra tra le politiche di sostenibilità e salute del comune.

Aspettiamo famiglie ed educatori all’ultima serata di IO MANGIO SANO martedì 9 aprile ore 18.00 presso la scuola d’infanzia “S.Corradi” di Arceto in via G. Pagliani 15.
Non dimenticate di portare la vostra merenda tipo !!