Siamo nati per camminare 2021

Siamo nati per camminare 2021

13 Aprile 2021 0 Di Matteo Benevelli

Parte il 19 aprile 2021 la 10°edizione per la Regione Emilia-Romagna della campagna “Siamo nati per camminare”, rivolta ai bambini e ai genitori delle scuole primarie e secondarie di I grado per promuovere la mobilità pedonale e sostenibile. Il tema di quest’anno sarà “Un passo dopo l’altro – dal quartiere al mondo”, per costruire insieme reti di conoscenza territoriali a supporto della mobilità e dello sviluppo dei bambini.

🚂🚶‍♀️🚲🚶‍♂️🚎 Punto di partenza sono le scelte di mobilità: muoversi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici dà la possibilità di riconquistare gli spazi, incontrarsi, conoscersi e sviluppare un senso di appartenenza e identità nei confronti di una comunità e di un luogo.

I bambini saranno invitati ad andare a scuola con mezzi sostenibili per due settimane consecutive e a registrare giornalmente la modalità utilizzata.

Notizia completa sul sito di Arpae : http://bit.ly/SNPC-RER-XEdizione
Pagina dedicata alla campagna sul sito di EAS: http://bit.ly/CampagneEAS-SNPC

Nella nostra Unione parteciperanno al Progetto la Scuola Primaria Laura Bassi dell’I.C. Boiardo e la Scuola Primaria Spallanzani dell’I.C. Spallanzani entrambe del Comune di Scandiano.