La proposta didattica si arricchisce
24 Agosto 2019Un nuovo anno scolastico è alle porte ed il nostro Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità si appresta ad inviare a tutte le scuole primarie dell’Unione Tresinaro-Secchia la “Proposta Didattica 2019-2020”.
La proposta didattica è stata pensata per essere rivolta alle classi 3° e 4° della scuola primaria, ma mostra una flessibilità tale da poter essere potenzialmente adeguata a qualunque fascia d’età. Questo è possibile grazie all’esperienza ed alla professionalità degli operatori che operano per il nostro CEAS.
Ci preme ricordare che la nostra proposta didattica è completamente gratuita per le classi terze e quarte delle scuole primarie di tutti i Comuni che compongono l’Unione Tresinaro-Secchia.
La nostra proposta, per l’anno scolastico 2019/2020 si arricchisce di 6 nuovi percorsi! 5 riguardano l’offerta del nostro CEAS e 1 riguarda l’offerta del Centro Babilonia che ci fa da spalla.
Le insegnanti potranno scegliere (se lo riterranno opportuno) gratuitamente 1 percorso CEAS + 1 percorso del Centro Babilonia (a scelta dalle differenti proposte), o anche solo uno di questi.
Se volete approfondire questo argomento, o anche solo curiosare su questo lato importante del nostro Centro, potete andare nella nostra sezione “didattica” e navigare tra i vari progetti e vedere immagini che li riguardano.
I nuovi progetti riguardano tematiche a noi care:
– Territorio e senso civico
– La fauna selvatica del nostro territorio
– Meteoriti, comete e asteroidi: anche i piccoli vogliono la loro parte
– La natura ci nutre: erbe spontanee
– La natura ci nutre: antiche cultivar
e nella proposta del Centro Babilonia:
– TI S-PIEGO UN LIBRO